RIM: BlackBerry BBX diventa BlackBerry 10

BlackBerry BBX diventa BlackBerry 10: RIM ha perso la causa contro Basis International per violazione di marchio.
BlackBerry BBX diventa BlackBerry 10: RIM ha perso la causa contro Basis International per violazione di marchio.

BlackBerry BBX subisce un cambio di nome e diventa BlackBerry 10 per via di una causa legale che RIM ha perso nei confronti della Basis International, titolare del trademark BBX, marchio che utilizza per lo sviluppo di soluzioni dedicate ai sistemi operativi Windows e Mac OS.

Research in Motion ha dunque dovuto fare i conti con un marchio già registrato che ha obbligato il produttore a cambiare il nome scelto per il nuovo sistema operativo mobile dedicato ai BlackBerry, annunciato qualche settimana fa. La corte federale di Albuquerque, ove è giunta la denuncia proveniente dalla Basis International, ha dato infatti torto a RIM poiché BlackBerry BBX sarebbe stato operativo, una volta lanciato, nel medesimo ambito in cui opera l’azienda titolare del trademark.

RIM si è ritrovata così impossibilitata a utilizzare il nome BlackBerry BBX annunciato precedentemente e da oggi il nuovo sistema operativo, dedicato ai smartphone e tablet futuri che il produttore lancerà, diventa ufficialmente BlackBerry 10. Si ricorda che negli scorsi giorni è trapelata la lista dei primi smartphone che Research in Motion dovrebbe lanciare nel corso del 2012, tra i quali figurano il BlackBerry London, il BlackBerry Milan e un nuovo tablet successore al BlackBerry PlayBook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti