Archos G9 aggiornati nel 2012 con Android 4.0 ICS

Gli Archos G9 da 8 e 10 pollici riceveranno un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich nei primi mesi del 2012
Gli Archos G9 da 8 e 10 pollici riceveranno un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich nei primi mesi del 2012

I due tablet Archos G9 riceveranno nel primo trimestre del 2012 un aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, così come annunciato dal produttore francese. Si tratta di una nuova possibilità che consentirà ai due prodotti di avere una seconda chance sul mercato, e ai consumatori che ne hanno acquistato un’unità di accedere a tutta la serie di nuove feature di cui è dotata la quarta versione di Android.

Nel comunicato diffuso da Archos per l’occasione non vengono forniti ulteriori dettagli, ma è noto che riguarda i modelli Archos 80 G9 e Archos 101 G9, ovvero rispettivamente il tablet con schermo da 8 pollici e quello con schermo da 10 pollici. Entro Natale dovrebbe arrivare sul mercato l’Archos G9s, un device potenziato a livello tecnico rispetto ai due prodotti già commercializzati, con prezzi a partire da 350 dollari.

[nggallery id=2420 template=inside]

Nel mese di settembre, quando il produttore francese lanciò sul mercato i due Archos della serie G9, in molti espressero il loro disappunto poiché il processore inserito nei due device non è da 1,5 GHz come annunciato in precedenza, ma da 1 GHz. Anche se il prezzo di lancio fu ridotto di 20 dollari, i consumatori non rimasero comunque soddisfatti. Inserire Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei prossimi mesi e ridar vita ai due tablet costituirà dunque una nuova occasione per l’azienda, così da recuperare la fiducia sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti