HTC Desire, una ROM con Android 4.0 ICS

Rilasciata una ROM quasi perfettamente funzionante di Android 4 ICS per l'HTC Desire
Rilasciata una ROM quasi perfettamente funzionante di Android 4 ICS per l'HTC Desire

È disponibile sul Web una ROM con Android 4.0 Ice Cream Sandwich che consente di aggiornare lo smartphone HTC Desire all’ultima versione del sistema operativo targato Google. La ROM in questione è quasi perfettamente funzionante, ma non si tratta di un firmware ufficiale diffuso da HTC, pertanto qualora si desiderasse installarla bisogna prestare particolare attenzione.

L’HTC Desire non ha ricevuto Android Gingerbread in via ufficiale poiché HTC non lo aveva ritenuto idoneo al sistema operativo ed è pertanto improbabile che Ice Cream Sandwich venga rilasciato in futuro. Per tutti coloro che desiderano comunque provare le novità che apporta la versione 4.0 del sistema operativo, la community di sviluppatori di XDA ha provveduto a rilasciare una ROM con pochi elementi ancora da sistemare, come la fotocamera e il pieno supporto allo slot USB. Giusto un paio di feature mancanti affinché questa sia ritenuta “perfetta”.

Il sito Mobilenet.cz ha inoltre diffuso un filmato che mostra come Android 4.0 ICS viene eseguito su HTC Desire. Pur trattandosi di una ROM in fase beta, è possibile notare come lo smartphone non abbia troppe difficoltà a farla funzionare, sebbene siano passati ormai quasi due anni dal suo lancio sul mercato. Probabile inoltre che gli sviluppatori decidano di lavorare ulteriormente sulla ROM e rilasciarne in seguito una migliorata e più stabile.

[youtube]tn1lMSH3r-g[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti