Sony Nypon con display WhiteMagic da 1.000 nit

Sony Nypon sarà il primo smartphone a giungere sul mercato con un display WhiteMagic, caratterizzato da una luminosità massima pari a 1.000 nit.
Sony Nypon sarà il primo smartphone a giungere sul mercato con un display WhiteMagic, caratterizzato da una luminosità massima pari a 1.000 nit.

Sony Nypon (nome in codice LT22i), avvistato in Rete nelle scorse settimane con la fuga delle prime indiscrezioni, sarà uno dei prossimi smartphone Android commercializzati dalla società giapponese. Il dispositivo, già capace di attirare l’attenzione per design e componenti equipaggiate, sarà il primo dotato di uno schermo WhiteMagic in grado di garantire una luminosità fino a 1.000 nit, pari a quella del Nokia 701, lo smartphone più “luminoso” commercializzato fino a oggi.

I vantaggi di questa tecnologia, come riporta PhoneArena, riguardano anche i consumi. Sony dichiara infatti che l’energia necessaria al funzionamento dello schermo è pari alla metà di quella richiesta da un tradizionale pannello LCD, con ovvi benefici sulla longevità della batteria.

Le altre specifiche al momento conosciute del Sony Nypon sono relative a un processore dual core da 1 GHz (ST-Ericsson U8500 NovaThor), 1 GB di RAM, display da 4 pollici con risoluzione 960×540 pixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel e 16 GB di memoria interna per lo storage.

Il sistema operativo scelto per il lancio dovrebbe essere Android 2.3 Gingerbread, con probabile aggiornamento ufficiale successivo ad Ice Cream Sandwich. Nessuna informazioni, invece, su data di debutto o prezzo di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti