Calendari multipli con Google Sync su Windows Phone 7.5

Google Sync consente di sincronizzare fino a 25 calendari con l'applicazione Calendar per Windows Phone 7.5.
Google Sync consente di sincronizzare fino a 25 calendari con l'applicazione Calendar per Windows Phone 7.5.

Google ha annunciato l’integrazione di una nuova feature per Google Sync sui dispositivi Windows Phone. La nuova funzionalità permette di selezionare e sincronizzare i calendari multipli di Google Calendar, accedendo al sito web apposito attraverso il browser dello smartphone. Gli utenti possono anche cercare le email non memorizzati localmente e impostare l’indirizzo di posta predefinito.

Prima dell’annuncio di questa novità, per effettuare l’accesso ai calendari multipli era necessario ricorrere ad un workaround che prevedeva la modifica dell’user agenti nel browser. Ora invece Google Sync può sincronizzare fino a 25 calendari con l’applicazione Calendar per Windows Phone 7.5. La procedura è molto semplice:

  1. Avviare il browser e inserire l’indirizzo http://m.google.com/sync;
  2. Effettuare il login e selezionare Windows Phone nell’elenco dei dispositivi;
  3. Scegliere il calendario da sincronizzare.

Quando Google Sync è attivato, l’utente può eseguire diverse operazioni attraverso l’applicazione Calendar: creare o modificare un evento, rispondere alle richieste di riunione e aggiornare lo stato, visualizzare l’elenco degli inviti in sospeso, ecc. Nonostante la piattaforma Windows Phone sia ancora poco diffusa, l’azienda di Mountain View vuole comunque far conoscere i suoi servizi al maggior numero di utenti mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti