Microsoft regala Windows Phone agli utenti Android

Microsoft ha regalato uno smartphone Windows Phone ai 20 utenti che hanno scritto il tweet migliore contro Android.
Microsoft ha regalato uno smartphone Windows Phone ai 20 utenti che hanno scritto il tweet migliore contro Android.

Verso la fine di gennaio, Symantec ha scoperto che oltre 5 milioni di utenti Android hanno uno smartphone infettato da applicazioni scaricate dall’Android Market. Microsoft ha subito approfittato dell’occasione per regalare 20 terminali Windows Phone ai migliori messaggi pubblicati su Twitter da persone insoddisfatte della sicurezza del sistema operativo Google.

Ben Rudolph, noto come BenThePCGuy, ha permesso ad oltre 1.000 persone di sfogare la propria “rabbia droide” attraverso la pubblicazione di un tweet con l’hashtag #DROIDRAGE. Sul blog ufficiale di Windows Phone sono stati pubblicati nomi dei vincitori e le rispettive “adware story“.

In effetti, leggendo le testimonianze di questi utenti si può chiaramente evincere che Android deve fare ancora molta strada sul piano della stabilità e della sicurezza, nonostante sia il sistema operativo più diffuso sul mercato mobile. Anche il più recente Galaxy Nexus con Android 4.0 non è esente da crash improvvisi. Altri modelli sono afflitti da riavvi continui o da un’autonomia di poche ore per colpa delle app in background.

Questa è la seconda volta che Microsoft sfrutta i passi falsi (o la sfortuna) di Google per pubblicizzare la sua piattaforma Windows Phone. Twitter sembra diventato il terreno di scontro preferito tra le due aziende. Microsoft ha recentemente punzecchiato Google sull’argomento privacy, consigliando agli utenti di abbandonare i servizi di Mountain View e passare a Hotmail, Bing, Office 365 e Internet Explorer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti