Mediacom Smart Pad 715C, tablet Android 4.0 da 7 pollici

Mediacom Smart Pad 715C è un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, disponibile a un prezzo piuttosto accessibile.
Mediacom Smart Pad 715C è un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, disponibile a un prezzo piuttosto accessibile.

Mediacom Smart Pad 715C è la new entry nel catalogo tablet del produttore, presentata oggi con la diffusione di un comunicato stampa. Il dispositivo, equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, integra un display da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel e processore Boxchip A10 Cortex A8 da 1,2 GHz affiancato da 1 GB di RAM.

Le altre specifiche elencate vedono la presenza di 4 GB per la memoria interna dedicata allo storage di documenti e contenuti multimediali, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, uscita video HDMI con supporto alla risoluzione Full HD 1080p, jack da 3,5 mm per gli auricolari, fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, accelerometro, microfono e altoparlanti integrati, supporto ai più comuni formati eBook (ePub, TXT, FB2, RTF, PDF), modulo WiFi per la connessione a Internet, porta mini-USB e batteria da 4.000 mAh. Il tutto in dimensioni complessive pari a 197×11,2×120 mm e con un peso di 345 grammi.

Per quanto riguarda le applicazioni, sono preinstallati i software eReader, Reader Documenti, Calendario, Orologio e Calcolatrice, mentre per scaricarne di nuovi è necessario far riferimento a quelli disponibili sullo store SlideMe. Niente Android Market, almeno ufficialmente, come già visto su altri modelli (Smart Pad 810C) dell’azienda presentati su queste pagine. Il prezzo di vendita è stato fissato in 119,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti