Samsung Galaxy mini 2, prime informazioni

Samsung Galaxy mini 2 compare in Rete con un'immagine e le prime specifiche hardware, ecco il nuovo smartphone Android low end.
Samsung Galaxy mini 2 compare in Rete con un'immagine e le prime specifiche hardware, ecco il nuovo smartphone Android low end.

Samsung Galaxy mini 2 si mostra oggi sul Web con una prima immagine (visibile in apertura) e l’elenco delle specifiche tecniche integrate. Lo smartphone, identificato con il codice S6500, sembra destinato come il predecessore al mercato entry level, ovvero con un prezzo accessibile ma ovvi compromessi in termini di qualità e prestazioni.

Sotto la scocca sarebbero presenti un processore da 800 Mhz, 3 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, modulo HSDPA per la connessione a Internet fino a 7,2 Mbps e fotocamera posteriore da 3 megapixel. Il display da 3,3 pollici offrirà invece una risoluzione HVGA, mentre per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è ricaduta su Android 2.3 Gingerbread.

Da queste prime informazioni emerge uno smartphone che si colloca a metà strada tra i modelli Galaxy Y e Galaxy Ace, con un design dove la fanno da padrone le linee arrotondate e il pulsante fisico posizionato al centro sotto lo schermo.

Nessuna dettaglio, infine, su data di commercializzazione o prezzo del Samsung Galaxy mini 2, ma sempre nell’immagine trapelata in Rete è possibile leggere l’indicazione “febbraio 2012”. Una presentazione all’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona in scena a fine mese sembra dunque probabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti