MWC 2012: Acer CloudMobile, smartphone Android 4.0

Acer CloudMobile è il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich che il produttore presenterà al MWC 2012 di Barcellona.
Acer CloudMobile è il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich che il produttore presenterà al MWC 2012 di Barcellona.

Acer CloudMobile è il nuovo smartphone che il produttore taiwanese presenterà in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona in scena a fine mese. Si tratta di un telefono equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, svelato in anteprima sulle pagine del sito Pocket-lint.

Poche le specifiche finora rese note: display da 4,3 pollici con risoluzione HD, spessore della scocca pari a 9,9 mm e tecnologia Dolby per quanto riguarda il comparto audio, senza alcun cenno al processore o alla memoria interna per lo storage. Interessante però la segnalazione relativa all’iF Design Award 2012, assegnato proprio all’Acer CloudMobile per il suo stile.

Il nuovo smartphone Acer sarà il primo compatibile con AcerCloud, soluzione basata sulle sempre più diffuse piattaforme di cloud computing e pensata per il salvataggio online di file e documenti, raggiungibili così in qualunque momento e da qualsiasi postazione.

Nessuna informazione in merito al prezzo di lancio, che con tutta probabilità verrà svelato al MWC 2012, evento durante il quale l’azienda dovrebbe svelare anche altri modelli. La commercializzazione di Acer CloudMobile, infine, dovrebbe avvenire durante il terzo trimestre dell’anno, dunque in estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti