Gooroovster porta Google Music su Windows Phone

Gooroovster è un'applicazione per Windows Phone 7.5 che permette di ascoltare in streaming i brani musicali conservati su Google Music.
Gooroovster è un'applicazione per Windows Phone 7.5 che permette di ascoltare in streaming i brani musicali conservati su Google Music.

In attesa dell’applicazione ufficiale di Google, gli utenti statunitensi potranno accedere al servizio di streaming musicale offerto dall’azienda di Mountain View anche attraverso uno smartphone Windows Phone. Gooroovster è un client per Google Music che permette di ascoltare la propria libreria di canzoni in mobilità.

Disponibile da pochi giorni sul Marketplace di Windows Phone, Gooroovster è compatibile con la versione 7.5 del sistema operativo Microsoft e può essere acquistata dopo un periodo di prova ad un prezzo di 3,99 euro. Purtroppo però gli utenti italiani non possono al momento utilizzare il servizio di Google.

Google Music consente di effettuare l’upload dei file musicali (gratuitamente per i primi 20.000) e di ascoltarli in streaming. Con l’applicazione sviluppata da Beattie Consulting, gli utenti possono sincronizzare l’intera libreria con il proprio terminale, creare una playlist e cercare la canzoni in base al nome dell’artista, al nome del brano e al nome dell’album.

Gooroovster ovviamente supporta tutti i comandi di riproduzione, trasformando lo smartphone in un lettore multimediale remoto. È possibile impostare l’ascolto di un’intera lista di canzoni, solo delle canzoni di un determinato artista o della playlist. L’applicazione permette anche lo streaming audio in background, sfruttando il multitasking di Windows Phone 7.5.

[nggallery id=1647 template=inside]

Con il lancio di Windows Phone 8, è molto probabile che Microsoft realizzi un servizio dalle funzionalità simili, abbinando a Zune lo spazio di storage cloud offerto da SkyDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti