Motorola Nexus RAZR, concept phone con Android 5.0

Motorola Nexus RAZR, un concept per il prossimo smartphone di Google, con sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.
Motorola Nexus RAZR, un concept per il prossimo smartphone di Google, con sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.

Motorola Nexus RAZR sarà il nuovo “Googlefonino” equipaggiato con sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean. Pardon, potrebbe essere, almeno secondo un nuovo concept spuntato oggi in Rete. Come sempre accade in questi casi, le probabilità che render e informazioni di questa natura possano corrispondere alle caratteristiche di un dispositivo in arrivo sul mercato sono estremamente basse, ma costituiscono comunque un buon esercizio per la fantasia nell’immaginare i possibili scenari futuri del panorama mobile.

L’autore, Shaik Imaduddin, si lascia andare a previsioni anche sulle possibile componenti hardware integrate dal Motorola Nexus RAZR: processore quad core NVIDIA Tegra 3 (lo stesso del tablet ASUS Eee Pad Tranformer Prime e di altri smartphone in arrivo al Mobile World Congress 2012), ampio display da 5 pollici e fotocamera da 16 megapixel.

In verità, l’ipotesi che Google possa optare per uno schermo tanto grande, al pari di quello di un phablet come LG Optimus Vu, sono pressoché remote. I 4,65 pollici del Samsung Galaxy Nexus dovrebbero rappresentare il limite massimo oltre il quale i dispositivi abbandonano le caratteristiche tipiche della categoria smartphone per divenire dei veri e propri ibridi phone-tablet. Inoltre, difficilmente Motorola sceglierà un processore NVIDIA al posto di una soluzione Texas Instruments.

Tra gli altri concept più interessanti avvistati di recente nel panorama Android, ricordiamo quello dell’ancora misterioso Samsung Galaxy S III e i tanti che hanno anticipato la presentazione ufficiale del Galaxy Nexus. Che ve ne pare di questo bizzarro Motorola Nexus RAZR?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti