Android vs. iPhone, una video parodia

Android contro iPhone, l'ennesimo scontro si consuma stavolta in una divertente video parodia.
Android contro iPhone, l'ennesimo scontro si consuma stavolta in una divertente video parodia.

Smartphone Android vs. iPhone, uno scontro tra i due sistemi operativi più desiderati del momento che si consuma non solo nei negozi e nelle battaglie legali tra Apple e vari produttori operanti nel mondo androide, ma anche e soprattutto tra l’utenza affezionata a uno o l’altro OS mobile. Ma tra Android e iPhone… qual è il migliore?

iPhoneParodia ha realizzato due divertenti filmati dove Android e iPhone si sfidano a colpi di battute. Una simpaticissima parodia dove i due prodotti, interpretati da un ranocchio (Android) e da una pecorella (iPhone), cercano di rispondere alle domande di un utente medio interessato all’acquisto di un nuovo smartphone.

Entrambe i filmati giocano molto sulla chiave ironica: nel primo, ad esempio, l’utente medio chiede perché Android sia un sistema operativo mentre la controparte solo un telefono, con il ranocchio androide che indica questo come un punto a proprio favore poiché, appunto, è presente su vari smartphone realizzati da diversi produttori. La pecorella (iPhone) però riesce a volgere la situazione a suo favore: è vero che Android è presente in tanti terminali, ma altrettanto che le vendite sul mercato sono più o meno le stesse. 1 a 0 per Cupertino.

Il secondo video è comunque più divertente: l’utente medio è intenzionato a comprare un cellulare di nuova generazione e chiede alle due parti quale sia quello che gli consentirebbe di navigare sul Web, inviare email e restare connesso con gli altri, feature che però oggi possiede qualunque telefono sul mercato. Emerge da questo filmato decisamente ironico quale sia il vero campo di sfida di Android e iPhone: quello di conquistare l’utente alla ricerca dell’ultima funzionalità, della più rivoluzionaria, e non di qualcosa ormai comune. Un tocco un po’ snob che però, probabilmente, dice molto su i due prodotti di punta Google e Apple. E voi per cosa optate, un Android o iPhone?

[youtube]XzCZZNLaBpE]

[youtube]moVnwLnRT7s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti