MWC 2012: Sony Xperia P e Sony Xperia U

Sony Xperia P e Sony Xperia U sono le novità del colosso giapponese al Mobile World Congress 2012.
Sony Xperia P e Sony Xperia U sono le novità del colosso giapponese al Mobile World Congress 2012.

Fioccano gli annunci al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, iniziato da qualche ora nella metropoli spagnola. Oltre a confermare la distribuzione europea del modello Xperia S, smartphone annunciato al CES 2012 di Las Vegas, Sony ha presentato anche gli inediti terminali Xperia P e Xperia U, svelando così la line-up completa di dispositivi dopo la fine della joint-venture con Ericsson.

Sony Xperia P presenta un corpo in alluminio per garantire al consumatore massimo comfort e totale solidità del terminale. L’interno comprende un processore dual-core con frequenza da 1 GHz, accompagnato da una fotocamera da 8 megapixel che consente di registrare in alta definizione e catturare immagini panoramiche bidimensionali e tridimensionali, oltre a un display da 3,5 pollici con tecnologia WhiteMagic, che dovrebbe permettere una perfetta luminosità in ogni condizione di utilizzo.

La connettività è garantita non solo dalla canonica accoppiata formata da Bluetooth e WiFi, ma anche dall’emergente tecnologia NFC e da una porta HDMI. Il sistema operativo installato sarà Android 2.3 Gingerbread, ma l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è previsto per il secondo semestre di quest’anno.

[nggallery id=2731 template=inside]

Il Sony Xperia U è invece caratterizzato da una particolare scelta estetica. La parte inferiore del dispositivo presenta infatti un corpo trasparente che cambia colore a seconda del video o del file audio in riproduzione. Il device non si nasconde ed è chiaramente pensato per l’intrattenimento. L’hardware comprende il medesimo processore dual core da 1 GHz presente nel modello Xperia P, con una fotocamera da 5 megapixel. Punto di forza sarà la riproduzione audio, grazie alla tecnologia xLoud che ottimizza al meglio la resa durante l’ascolto di un brano. Lo schermo è un 4 pollici Reality Display. Anche in questo caso, il terminale si presenterà al lancio con Android 2.3 e aggiornamento successivo ad Ice Cream Sandwich.

Entrambi gli smartphone permetteranno ovviamente l’accesso al recentemente inaugurato Sony Entertainment Network e di conseguenza ai suoi contenuti. In allegato, una galleria comprensiva di fotografie dei due dispositivi pubblicata dal portale The Verge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti