HTC Sense 4.0 anche su Galaxy Nexus e Nexus S

HTC Sense 4.0 disponibile anche su Galaxy Nexus e Nexus S, grazie al porting non ufficiale realizzato da XDA Developers.
HTC Sense 4.0 disponibile anche su Galaxy Nexus e Nexus S, grazie al porting non ufficiale realizzato da XDA Developers.

HTC Sense 4.0, la nuova interfaccia personalizzata messa a punto dal produttore asiatico per i propri smartphone basati su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, debutterà ufficialmente sui dispositivi della linea HTC One presentati di recente nel corso dell’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona. La community di sviluppatori indipendenti XDA Developers è però già al lavoro per offrire questa particolare UI anche su altri smartphone, a partire dai modelli Samsung Galaxy Nexus e Nexus S.

Il porting, realizzato da un programmatore italiano, assicura al momento solo il funzionamento della procedura di boot (con il logo della tecnologia Beats Audio in bella mostra) e la riproduzione audio, come dimostra anche il video in streaming a fondo articolo. La ROM, per chi volesse testarla sul proprio telefono, è disponibile per il download con un link ospitato da XDA. Come sempre accade in questi casi, suggeriamo di eseguire l’installazione esclusivamente a utenti esperti, in quando invalida la garanzia del prodotto. Il lavoro da fare dunque non manca e, per chi cerca una piattaforma stabile, il consiglio è di attendere le prossime versioni.

[nggallery id=2705 template=inside]

Come dichiarato dalla stessa HTC, per la realizzazione di Sense 4.0 si è scelto di tornare alle origini, ovvero eliminare tutti gli elementi grafici e gli widget in eccesso che erano stati introdotti con le ultime iterazioni dell’interfaccia personalizzata. “Più semplice e più pulita”, dunque, così da aggiungere qualche funzionalità gradita dagli utenti a quanto offerto dalla versione base di Ice Cream Sandwich, senza però stravolgerne layout e caratteristiche di base.

[youtube]76zyjsBzUew[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti