Toshiba LT170, tablet Android piccolo ed elegante

Toshiba LT170 è un nuovo tablet Android Gingerbread in Italia da fine marzo: schermo touch da 7 pollici e dimensioni ridotte.
Toshiba LT170 è un nuovo tablet Android Gingerbread in Italia da fine marzo: schermo touch da 7 pollici e dimensioni ridotte.

Toshiba LT170 è un nuovo tablet Android presentato ufficialmente nelle ore scorse: è caratterizzato da un display da 7 pollici, dimensioni ridotte e design elegante, mentre il sistema operativo in dotazione è la versione 2.3 Gingerbread dell’OS targato Google. Sarà disponibile a fine marzo nei negozi di tutta Italia, a un prezzo non ancora reso noto.

Il nuovo tablet di Toshiba ha un peso di 388 grammi ed è infatti una delle tavolette digitali più comode e pratiche da trasportare disponibili oggi sul mercato. Lo schermo in dotazione è ovviamente touchscreen ed è presente un sensore di luce ambientale, la memoria interna da 8 GB è di tipo SSD, espandibile tramite schede micro-SD. Non manca una porta micro-USB che consente di accedere a documenti, immagini e video presenti su altri dispositivi elettronici.

La durata della batteria garantisce, secondo il produttore, circa sette ore di autonomia quando si sta visualizzando un filmato, chiaramente se il Toshiba LT170 è completamente carico. Insomma, si tratta di un tablet completo e adatto soprattutto all’uso in mobilità.

Come tutti i tablet Android, è presente Google Play (ex Android Market), che permette all’utente di scaricare applicazioni e giochi dallo store virtuale del colosso di Mountain View. Sono oltre 450.000 le app scaricabili, che vanno ad unirsi a Toshiba Place, un servizio cloud che a seconda del paese offre un’ampia varietà di contenuti quali musica, video on demand, giochi e altro.

In aggiunta al tablet, viene fornita una sottile custodia che protegge il case del Toshiba LT170 e lo schermo, così da poterlo utilizzare senza alcun rischio di arrecare graffi anche durante gli spostamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti