GTA V: fuga di notizie su protagonista, multiplayer e uscita

Una fonte anonima rivela molti dettagli inediti su GTA V: eccoli.
Una fonte anonima rivela molti dettagli inediti su GTA V: eccoli.

Un ex dipendente di Rockstar Games, al lavoro su GTA V, ha rivelato una serie di informazioni di primo piano circa i contenuti del nuovo e attesissimo titolo. Eccole elencate nel dettaglio di seguito.

Secondo quanto riportato, Grand Theft Auto V avrà un solo personaggio giocabile, chiamato Albert de Silva, già apparso nel primo trailer del gioco. Il personaggio fa parte di un’organizzazione criminale di Vice City, ha origini ispaniche ed ha un figlio chiamato Kevin, in cui sono riproposti tutti gli stereotipi del teenager americano: è un giocatore incallito di Call of Duty, facile all’ira e all’insulto razzista verso gli altri giocatori online, ma ammiratore del padre. Albert de Silva, inoltre, non morirà alla fine del gioco.

La mappa sarà complessivamente cinque volte più grande rispetto a quella di GTA IV, divisa in tre parti. Saranno disponibili varie tipologie di velivoli per spostarsi velocemente da un punto all’altro, mentre armi e automobili saranno personalizzabili in vari modi.

Il multiplayer supporterà fino a 32 giocatori su console, mentre su PC il numero potrebbe essere superiore. Sarà possibile creare bande malavitose, le quali avranno una particolare reputazione in base agli obiettivi completati, ricevendo di conseguenza missioni particolari.

L’ultima indiscrezione riguarda l’uscita del gioco, che risulterebbe essere stata fissata per maggio 2013. All’E3 2012 dovrebbe comunque essere mostrata la prima demo giocabile.

Per quanto queste nuove informazioni possano apparire attendibili e verosimili, non va dimenticato che la fonte che le ha diffuse è rimasta anonima e pertanto priva di reale attendibilità. Occorrerà dunque aspettare un’eventuale conferma da parte di Rockstar, che molto probabilmente non arriverà molto presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti