Olympus OM-D E-M5: prenotazioni da record per la mirrorless

Olympus rende noto che l'Olympus OM-D E-M5 va già a ruba: l'azienda non ha mai contato così tante ordinazioni per una macchina fotografica.
Olympus rende noto che l'Olympus OM-D E-M5 va già a ruba: l'azienda non ha mai contato così tante ordinazioni per una macchina fotografica.

A inizio mese l’Olympus OM-D E-M5 era apparsa in preordine sul sito giapponese di Amazon, e adesso Mark Thackara, marketing manager di Olympus UK, fa sapere tramite TechRadar che l’azienda non ha mai contato così tante ordinazioni per una macchina fotografica di questo tipo.

La mirrorless OM-D E-M5 targata Olympus, dal design classico della serie originale OM di 40 anni fa, ha superato addirittura il record di preordini stabilito dalla PEN E-P1 nel 2009 e questo rappresenta in pieno le aspettative dei consumer nei confronti dell’azienda e della fotocamera, che sarà disponibile a partire da metà aprile, al prezzo di circa 1.000 dollari – ma consigliamo di dare un’occhiata anche ai diversi kit disponibili, come quello fornito di obiettivo da 12-50mm al prezzo di 1.200 dollari.

[nggallery id=1359 template=inside]

La nuova Olympus OM-D è stata presentata dall’azienda i primi di febbraio al CP+ Show in Giappone, ma il Web conosceva già ogni dettaglio sulla fotocamera di Olympus. V’è un mirino elettronico da 1.4 megapixel integrato, corpo in lega di magnesio tropicalizzato, nuovo sensore CMOS Micro Quattro Terzi da 16 megapixel, 9 FPS e possibilità di acquisire video in Full HD.

Per questo gli appassionati del genere hanno subito provveduto al preordine, appena è stato disponibile. D’altronde, l’Olympus OM-D E-M5 non è solo stile retrò: è una macchina dalle lenti intercambiabili del tutto innovativa, che combina interessanti caratteristiche della linea Olympus E-System DSLR con i modelli delle compatte PEN, pensata proprio per fotografi con esigenze a alte prestazioni che non rinunciano però alla portabilità del corpo macchina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti