Android 4.0.4 per Nexus S, Galaxy Nexus e Xoom

Samsung Nexus S, Galaxy Nexus e Motorola Xoom ricevono l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
Samsung Nexus S, Galaxy Nexus e Motorola Xoom ricevono l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Android 4.0.4 arriva su Samsung Nexus S, Galaxy S e Motorola Xoom. Google ha infatti iniziato a distribuire l’aggiornamento dedicato all’ultima versione del sistema operativo mobile, l’apprezzato Ice Cream Sandwich, per questi dispositivi. Tutti gli altri dovranno invece attendere ancora qualche settimana.

Il colosso di Mountain View favorisce dunque, come previsto, i suoi ultimi due smartphone disponibili sul mercato e il primo tablet ad aver ricevuto una versione dedicata di Android ai tempi dell’esordio di Honeycomb, il Motorola Xoom.

L’aggiornamento ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, si ricorda, apporta diverse migliorie ai terminali in questione, compresi miglioramenti alla stabilità di sistema, migliori prestazioni nell’utilizzo della fotocamera, una rotazione dello schermo maggiormente fluida e veloce, un riconoscimento più efficace dei numeri telefonici insieme ad altre novità minori, che vanno complessivamente a incrementare la qualità dell’esperienza offerta agli utenti.

Non ci sono ancora notizie ufficiali relative alle effettive tempistiche per la disponibilità in Italia, dato che al momento, da quel che si legge in Rete, non è possibile effettuare l’aggiornamento. Probabilmente bisognerà attendere qualche ora, se non addirittura qualche giorno, prima che l’update OTA (over-the-air) si diffonda in tutto il mondo, Bel Paese compreso. Naturalmente è sempre possibile installarlo tramite root, ma trattandosi di procedimenti non ufficiali si consiglia di attendere la release specifica che non dovrebbe tardare troppo, così da non compromettere la garanzia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti