Nokia TV: streaming di show TV su Nokia Lumia

Nokia TV è una nuova applicazione per la serie Lumia che permette lo streaming live e il download di show televisivi.
Nokia TV è una nuova applicazione per la serie Lumia che permette lo streaming live e il download di show televisivi.

Nokia annuncerà molto presto una nuova applicazione esclusiva per i suoi smartphone della serie Lumia, denominata Nokia TV. Gli utenti potranno vedere i programmi preferiti in streaming, utilizzando la connessione dati o la rete WiFi. Inizialmente l’app sarà disponibile in Finlandia, ma successivamente verranno rilasciate le versioni localizzate per gli altri paesi.

Windows Phone non ha ancora catturato l’attenzione da parte dei consumatori a causa dell’assenza di molte applicazioni disponibili sugli store digitali di Apple e Android. Per questo motivo, Microsoft investirà 10 milioni di dollari per portare sul Marketplace le 25 top app entro la fine dell’anno. Nokia, invece, continua a rilasciare software di qualità per i possessori dei Lumia 900, 800, 710 e 610.

Dopo aver annunciato le nuove release di Nokia Drive, Maps e Transport, e rilasciato la versione beta di Nokia Play To, il produttore finlandese si appresta al lancio di un’altra applicazione per lo streaming video. Nokia TV diventerà sicuramente l’app preferita dai fan degli show televisivi. Gli utenti potranno cercare, sfogliare e riprodurre in streaming gli episodi della propria serie preferita direttamente sullo smartphone.

Inizialmente, Nokia TV sarà offerta solo per i residenti in Finlandia, dove Nokia ha sottoscritto un accordo con tre network locali (YLE, MTV3 e Nelopen), che metteranno i propri archivi video a disposizione degli utenti con smartphone Lumia. L’applicazione permetterà lo streaming live e il download dei video sul terminale per una riproduzione offline. Nokia TV può utilizzare la connessione dati o la rete wireless. Al momento, non è nota la data di lancio dell’applicazione né la disponibilità sui mercati diversi dalla Finlandia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti