Polaroid prepara un tablet Android con display 3D

In arrivo da Polaroid un tablet Android da 10 pollici con display 3D: ecco tutti i dettagli svelati oggi da uno store online francese.
In arrivo da Polaroid un tablet Android da 10 pollici con display 3D: ecco tutti i dettagli svelati oggi da uno store online francese.

Polaroid sarebbe in procinto di commercializzare un tablet Android da 10 pollici con display 3D. È quanto emerge dalle informazioni trapelate nelle ore scorse sulle pagine dello store online francese 3suisses.fr, dove ha fatto la sua comparsa una scheda con riferimenti alle specifiche hardware del dispositivo.

Non è ancora chiaro quale sarà il nome ufficiale del prodotto, indicato dal negozio virtuale con un generico “Tablet PC Polaroid da 10 pollici con schermo 3D capacitivo da 10 pollici”. Oltre alle dimensioni del display, con risoluzione 1024×768 e proporzioni 4:3, è però dato a sapere che sotto la scocca troveranno posto un processore Boxchip da 1,5 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede aggiuntive fino a 32 GB, modulo WiFi, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, porta USB, fotocamera, batteria da 6.000 mAh, altoparlanti, microfono e accelerometro.

Per quanto riguarda il comparto software, il nuovo tablet prodotto da Polaroid sarà dotato al lancio del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, pieno supporto alle applicazioni distribuite mediante la piattaforma Google Play (anche se nella scheda si fa ancora riferimento all’Android Market) e supporto ai più comuni formati multimediali audio e video. Il tutto in dimensioni complessive pari a 244x190x14 mm e con un peso di 650 grammi.

Il prezzo a cui sarà venduto il dispositivo è fissato in 249 euro, almeno per quanto riguarda il territorio francese. La disponibilità è prevista dallo store entro le prossime 4-6 settimane, dunque entro un mese se ne dovrebbe sapere di più in merito al nome scelto per il tablet e a un suo possibile arrivo anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti