BlackBerry TK Victory, concept di smartphone BlackBerry 10

Pubblicato in Rete il concept del BlackBerry TK Victory, che mostra in anteprima come dovrebbe essere il nuovo BlackBerry 10.
Pubblicato in Rete il concept del BlackBerry TK Victory, che mostra in anteprima come dovrebbe essere il nuovo BlackBerry 10.

L’attesa per il futuro BlackBerry 10 è tanta, anche se si dovrà aspettare ancora quasi un mese, cioè quando aprirà la BlackBerry World Conference, prima di poter vedere da vicino un prototipo del nuovo dispositivo. Per l’occasione BlackBerry consentirà agli sviluppatori di provare il nuovo sistema operativo e lo farà regalando 2.000 smartphone prototipi a quanti interverranno alla conferenza. Nel frattempo, però, c’è chi si è sbizzarrito, diffondendo sul Web una ricostruzione di come potrebbe essere il futuro telefonino.

Le immagini circolate in Rete fanno riferimento al BlackBerry TK Victory, uno smartphone ricostruito partendo dalle forme del BlackBerry Bold 9900 rispetto a cui sono scomparsi i tasti fisici e rispetto al quale è stato ampliato lo schermo touchscreen, che adesso racchiude anche gli scomparsi tasti hardware.

[nggallery id=1421 template=inside]

Tra la dotazione c’è una fotocamera con autofocus, mentre si nota una certa raffinatezza nelle finiture che riporta alla mente qualche modello di categoria superiore di casa RIM.

Il concept ha ricevuto diversi apprezzamenti sulla Rete, tanto che non sono pochi gli utenti ai quali piacerebbe che nel realizzare il nuovo BlackBerry 10 l’azienda canadese prendesse ispirazione proprio da questo modello, il quale al momento rimane però solo uno smartphone virtuale. Si ricorda che in precedenza era trapelata sul Web la prima immagine del BlackBerry London, ovvero quello che dovrebbe essere il primo telefono cellulare intelligente con cuore BlackBerry 10, non ancora annunciato ufficialmente da RIM ma previsto in uscita a fine 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti