ASUS Transformer Prime, immagini del dongle GPS

Il modulo GPS per l'ASUS Transformer Prime sarà annunciato domani: ecco le foto esclusive dell'accessorio, ma non arriverà in Italia.
Il modulo GPS per l'ASUS Transformer Prime sarà annunciato domani: ecco le foto esclusive dell'accessorio, ma non arriverà in Italia.

Transformer Prime: domani ASUS annuncerà l’arrivo del dongle GPS per il suo tablet di punta come era stato anticipato qualche giorno fa. L’accessorio, che sarà distribuito gratuitamente a tutti i possessori del Transformer Prime, mira a risolvere i problemi di ricezione del GPS riscontrati a causa dei materiali utilizzati per la costruzione della scocca. Tuttavia pare però che lo stesso servizio non arriverà in Italia.


Il portale Land of Droid è riuscito ad avere in esclusiva l’accessorio, realizzando qualche foto disponibile nella galleria in allegato a questo articolo. Come è possibile notare, il dongle GPS si adatta perfettamente alla superficie del tablet, avendo una forma sottile che si applica al connettore proprietario a 40 pin del tablet. La parte posteriore ha una colorazione che corrisponde a quella del proprio dispositivo.

[nggallery id=2813 template=inside]

I ragazzi del sito Web in questione affermano che l’accessorio si adatta in maniera totalmente complementare, senza risultare quindi un oggetto esterno fastidioso o poco bello da vedere (anche se in questo entra in campo la soggettività). In ogni caso, l’importante, rendono noto, è che gli effetti desiderati sono assicurati e le prestazioni del GPS migliorano in maniera sensibile dopo l’applicazione del dongle.

La brutta notizia però è un’altra: se gli utenti statunitensi potranno riceverlo gratuitamente tramite il supporto tecnico dell’azienda, ASUS Italia ci aveva fatto sapere che tale servizio non sarà offerto nel nostro paese, dato che il GPS non è una funzione garantita già a partire dalle specifiche tecniche. Difficile dire al momento se le cose sono cambiate, non resta che attendere l’annuncio di domani per avere qualche informazione in più in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti