Canon PowerShot D20, nuova compatta waterproof

Canon PowerShot D20 è la nuova fotocamera compatta resistente alla polvere e all'acqua, in vendita da maggio a 380 euro: le specifiche.
Canon PowerShot D20 è la nuova fotocamera compatta resistente alla polvere e all'acqua, in vendita da maggio a 380 euro: le specifiche.

Canon ha presentato la nuova fotocamera compatta Canon PowerShot D20 che si annuncia come uno dei modelli più adatti per un utilizzo polivalente, comprese alcune condizioni più estreme come in presenza di sabbia, polvere, sott’acqua (fino a 10 metri di profondità) e con temperature rigide fino a 10 gradi sotto lo zero.

La Canon PowerShot D20 ha un telaio resistente alle cadute da un’altezza da 1,5 metri, integra un sensore CMOS da 12,1 megapixel ad alta sensibilità ed è in grado di catturare video in Full HD con una qualità che, secondo il produttore, si mantiene buona anche in condizioni di illuminazione non ideali. La dotazione comprende inoltre un processore DIGIC 4 e uno zoom 5x grandangolare da 28 millimetri.

Tra le funzioni offerte dalla nuova compatta di casa Canon ci sono la Smart Auto, che consente all’utente di scegliere fino a 32 scene, e la funzione Intelligent IS, la cui attivazione avvia un processo di analisi dell’inquadratura e l’impostazione automatica dei settaggi per una migliore qualità in rapporto alle condizioni ambientali. Lo stabilizzatore d’immagine risulta invece molto utile negli scatti effettuati in movimento, come ad esempio durante un evento sportivo.

La Canon PowerShot D20 sarà disponibile sul mercato da maggio al prezzo di 380 euro, ma nel frattempo è possibile ordinarla su Amazon con uno sconto del 18% a 312 euro. Va comprata a parte, infine, la custodia impermeabile WP-DC45 con supporto per flash esterno. Trattasi insomma di un buon sistema che potrebbe soddisfare le esigenze dei fotografi che sono soliti catturare immagini in movimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti