GameStop ritira iPhone, iPad e iPod usati

GameStop accetta iPhone, iPod e iPad usati: li valuta e offre al cliente un credito da spendere immediatamente in negozio o da caricare su una carta.
GameStop accetta iPhone, iPod e iPad usati: li valuta e offre al cliente un credito da spendere immediatamente in negozio o da caricare su una carta.

GameStop ha presentato una nuova iniziativa volta al ritiro degli iPhone, iPad e iPod usati, che consente ai consumatori di ottenere un credito da utilizzare per l’acquisto di una console, un accessorio o un gioco, o che è possibile caricare su una gift card.

Trattasi di un progetto volto a coloro che desiderano sbarazzarsi del proprio iPhone, iPad o iPod e sfruttare quel denaro per comprare qualche altro oggetto a disposizione nei punti vendita GameStop. Il funzionamento dell’offerta è decisamente semplice: portando in negozio un dispositivo con la mela morsicata, il personale GameStop procederà alla sua valutazione e chiederà al consumatore se desidera usare il credito per un nuovo acquisto oppure se preferisce che venga caricato sulla carta, così da poterlo sfruttare successivamente.

Chiaramente, il device Apple deve essere assolutamente funzionante altrimenti non sarà ritirato, inoltre in base alla politica GameStop si immagina che un dispositivo più usurato sarà valutato ad un prezzo minore. Da GameStop hanno fatto sapere che:

«un’iniziativa di questo tipo si presenta come un passo obbligato per un’azienda come la nostra, al passo con i tempi e che da sempre offre ai clienti la possibilità di risparmiare riportando i propri prodotti usati.»

In effetti, la notizia era nell’aria già da diverso tempo: è da molti mesi che si vocifera di un’offerta di ritiro del genere, segno che anche un colosso come GameStop, che opera prettamente nel settore dei videogiochi, desidera cavalcare l’onda del successo dei prodotti della Mela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti