Nokia 808 PureView già acquistabile a 599 euro

Nokia 808 PureView sempre più vicino al lancio italiano: disponibile online a 599 euro, debutterà a maggio.
Nokia 808 PureView sempre più vicino al lancio italiano: disponibile online a 599 euro, debutterà a maggio.

Nokia 808 PureView, il nuovo interessante smartphone Symbian del colosso finlandese che fa e farà parlare di sé soprattutto per il sensore della fotocamera posteriore da 41 megapixel, è stato inserito nel listino online di MediaWorld, la famosa catena di rivendita di prodotti tecnologici. La data di uscita è fissata alla prima settimana di maggio, indice dunque di una commercializzazione molto vicina.

Come è possibile consultare nella pagina ufficiale del prodotto, il Nokia 808 PureView sarà venduto al prezzo previsto di 599 euro ed è già possibile consultare i piani per un finanziamento in 24 mesi e farsi informare direttamente via e-mail non appena il prodotto sarà definitivamente disponibile per la vendita.

[nggallery id=1417 template=inside]

In attesa di ulteriori informazioni, non resta dunque che ricordare le specifiche tecniche del terminale: abbiamo già parlato della portentosa fotocamera posteriore da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss e tecnologia PureView per la realizzazione di scatti a qualità incredibilmente elevata per uno smartphone. Compresa naturalmente la possibilità di registrare filmati a 1080p in Full HD con zoom fino a 4x. Inoltre, il Nokia 808 PureView punta tantissimo sulla registrazione audio grazie alla tecnologia Recording Rich, per suoni senza distorsioni fino a 140dB.

Il tutto è accompagnato da un display AMOLED da 4 pollici con risoluzione da 640 x 360 pixel, memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB, connettività Bluetooth 3.0, WiFi e l’innovativa tecnologia NFC, connettore HDMI per il collegamento a una TV HD e un processore a core singolo da 1,3 GHz, affiancato da 512 MB di RAM. Il sistema operativo sarà Nokia Belle, ultima versione di Symbian che, l’azienda promette, sarà aggiornato in maniera costante nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti