Samsung Omnia M, nuovo Windows Phone per l'Europa

Samsung Omnia M è un nuovo smartphone Windows Phone in arrivo prossimamente in Europa: ecco le prime specifiche tecniche ufficializzate.
Samsung Omnia M è un nuovo smartphone Windows Phone in arrivo prossimamente in Europa: ecco le prime specifiche tecniche ufficializzate.

Samsung Omnia M è il nuovo Windows Phone presentato oggi dal produttore asiatico, destinato a debuttare inizialmente in Europa per poi raggiungere gli altri territori. Si tratta del successore per il modello Samsung Omnia 7, con le prime specifiche tecniche già rese note.

Sotto la scocca del Samsung Omnia M troveranno posto un processore da 1 GHz, affiancato da 384 MB di RAM, memoria interna per lo storage pari a 4 GB, fotocamera da 5 megapixel sul retro della scocca e secondo obiettivo frontale con risoluzione VGA dedicato alle videochiamate. Confermato il supporto alla tecnologia AllShare, mentre per quanto riguarda il display da 4 pollici, il pannello integrato sarà di tipo Spuer AMOLED. Il sistema operativo scelto per il lancio è invece Windows Phone 7.5.

[nggallery id=1695 template=inside]

Il design del dispositivo riprende quello del modello precedente, proponendo ancora una volta una forma rettangolare, ben diversa dallo stile caratterizzato dai bordi arrotondati visti sul Samsung Omnia W. Per quanto riguarda la commercializzazione, la società non ha ancora fornito indicazioni precise sulla data di lancio, così come nemmeno in merito al prezzo o sulla possibilità che Samsung Omnia M possa giungere in anticipo in alcuni paesi del vecchio continente rispetto ad altri.

Con questa mossa Samsung dimostra di voler continuare a puntare su Windows Phone. Nei giorni scorsi era infatti stato avvistato il nuovo modello di fascia medio-bassa Samsung Focus 2 destinato agli Stati Uniti, con modulo 4G-LTE per la connessione Internet mediante network dell’operatore AT&T e display sempre da 4 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti