Pentax K-30, caratteristiche tecniche della reflex tropicalizzata

Pentax K-30, nuova reflex "tropicale" del produttore giapponese, spunta in un volantino francese: ecco specifiche e prezzo.
Pentax K-30, nuova reflex "tropicale" del produttore giapponese, spunta in un volantino francese: ecco specifiche e prezzo.

Pentax K-30, la nuova reflex che dovrebbe presto essere annunciata dal produttore giapponese e di cui abbiamo parlato già la scorsa settimana, entra nel mirino dei consumatori francesi. A ulteriore conferma della sua esistenza arriva infatti un volantino di uno store estero, Boulanger, che l’ha inserita nel suo ultimo volantino delle offerte. Il prezzo indicato è di 799 euro, mentre sembrano essere molto interessanti le caratteristiche tecniche descritte.

Ci concentriamo in particolare su una frase che potrebbe descrivere una feature distintiva della macchina: “è la sola reflex tropicalizzata nella sua categoria di prezzo”. Con il termine relativo alla “tropicalizzazione” è lecito attendersi dunque un corpo resistente ad acqua, polvere e urti, per una macchina quindi perfettamente adatta per le riprese in condizioni estreme. Il costo è poi considerevolmente basso per il suo genere, dato che parliamo di un modello con ottica 18-55 mm, doppia alimentazione (sia pile AA che a batterie) e appunto in grado di sopportare il clima più avverso.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche interne, si riprende quanto trapelato la scorsa settimana. La Pentax K-30 dovrebbe presentare un sensore da 16 megapixel, ISO fino a 25.600, display LCD con diagonale da 3 pollici, 4fps, due quadranti, 11 punti AF e copertura del mirino al 100%. Pare sia garantita anche la registrazione video con filmati in risoluzione Full HD. La nuova reflex con ogni probabilità sostituirà sul mercato l’attuale Pentax K-R, non resta che attendere quindi la presentazione ufficiale, prevista a breve, per il possibile ennesimo oggetto del desiderio per gli amanti della fotografia. In questo caso, anche estrema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti