Tabtronics Ice White 7, tablet Android 4.0 economico

Tabtronics Ice White 7 è un nuovo tablet Android 4.0 ICS da 7 pollici economico, avvistato su Amazon UK al prezzo di circa 74 euro.
Tabtronics Ice White 7 è un nuovo tablet Android 4.0 ICS da 7 pollici economico, avvistato su Amazon UK al prezzo di circa 74 euro.

Tabtronics Ice White 7 è il nome di un nuovo tablet da 7 pollici economico, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il marchio è sicuramente poco conosciuto, ma stando a quanto rivelato sulle pagine di Amazon UK il dispositivo garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando l’esborso economico di 69,99 sterline, pari a circa 87 euro.

Le specifiche tecniche vedono la presenza di un processore All Winner A13 da 1 GHz, 512 MB di RAM DDR3, GPU Mali-400, 8 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, schermo touchscreen capacitivo con risoluzione 800×480 pixel, scocca realizzata in plastica, WiFi, porta USB, fotocamera frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, accelerometro, batteria da 3.000 mAh, compatibilità con le applicazioni presenti sullo store Google Play e supporto alla riproduzione dei contenuti multimediali fino a 1080p. Non sono invece integrati i moduli GPS, Bluetooth e l’uscita HDMI.

Le dimensioni del Tabtronics Ice White 7 sono pari a 180x115x11,5 mm, con un peso di 286 grammi. L’unica colorazione al momento disponibile è quella bianca, ma non è da escludere la possibilità che in futuro il produttore possa commercializzarne altre.

Il prezzo invitante, al quale vanno aggiunte le spese di spedizione, dimostra come il catalogo Android stia continuando ad accogliere dispositivi adatti a soddisfare qualsiasi esigenza e per tutte le tasche. A chi è alla ricerca di un tablet economico suggeriamo di dare un’occhiata anche alla nuova linea Hamlet Exagerate Zelig Pad presentata nei giorni scorsi, che a partire da 99 euro propone alternative con componenti hardware più avanzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti