ASUS Transformer Prime, update con Face Unlock

ASUS Transformer Prime TF201 riceve oggi un aggiornamento con migliorie alla stabilità del sistema e Face Unlock.
ASUS Transformer Prime TF201 riceve oggi un aggiornamento con migliorie alla stabilità del sistema e Face Unlock.

ASUS Transformer Prime (TF201) riceve oggi il nuovo aggiornamento 9.4.2.28, dedicato all’introduzione di alcune migliorie riguardanti la stabilità del tablet, bugfix, gestione della batteria, modifiche al browser pre-installato con il sistema operativo e una nuova icona che compare nella barra delle notifiche quando viene collegato il dongle GPS fornito gratuitamente dal produttore. La novità più interessante è però un’altra e riguarda l’aggiunta del sistema Face Unlock tra quelli disponibili per lo sblocco del dispositivo.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Face Unlock rappresenta una delle funzionalità inedite inserite da Google nella piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Mediante la fotocamera frontale di smartphone e tablet viene inquadrato e riconosciuto il visto dell’utente, permettendo così di sbloccare lo schermo e tornare a utilizzare il device. Un metodo alternativo al classico slide, all’inserimento del PIN o al pattern.

[nggallery id=2586 template=inside]

Per quanto riguarda la new entry della linea ASUS Transformer, ovvero il modello Pad Infinity TF700 con display in alta risoluzione, è stato protagonista nei giorni scorsi di un video unboxing (visibile in streaming di seguito) realizzato dalla redazione di Ritchie’s Room, che nell’occasione ne ha anche mostrato in anteprima il design e le caratteristiche integrate.

Il dispositivo sarà in vendita anche nel nostro paese entro l’estate, con un prezzo che dovrebbe essere allineato con quello del Transformer Prime al lancio, ovvero 599 euro con dock tastiera inclusa e 32 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali. Chi desidera invece risparmiare può puntare sul modello ASUS Transformer Pad 300, già in vendita a 399 euro.

[youtube]CZ4x4wV74wM]

[youtube]rLABtrHlIoE&[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti