Lenovo LePad A2107 è il primo tablet dual-SIM

Lenovo ha presentato LePad A2107, un nuovo tablet che si distingue per la sua natura dual-SIM: ecco le specifiche tecniche e le immagini.
Lenovo ha presentato LePad A2107, un nuovo tablet che si distingue per la sua natura dual-SIM: ecco le specifiche tecniche e le immagini.

Lenovo LePad A2107 è un nuovo tablet Android che sta per debuttare in Cina. La dotazione tecnica di questo dispositivo rientra nella media per la categoria, ma la sua particolarità risiede nella presenza di due slot per le schede SIM. Si tratta a tutti gli effetti della prima tavoletta digitale dual-SIM ad arrivare sul mercato.

Il tablet è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, quindi gli utenti potranno avere a disposizione tutte le funzionalità che ha introdotto l’ultima versione del sistema operativo messo a punto da Google. Per quanto riguarda le specifiche hardware, Lenovo LePad A2107 è dotato di un display da 7 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione pari a 1024×600 pixel, processore single core MTK6575 da 1.0 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di storage per l’archiviazione dei dati e slot per la lettura di schede microSD.

[nggallery id=2944 template=inside]

Non mancano una fotocamera frontale utile ad avviare le videochiamate e una posteriore con sensore da 3 megapixel, nonché ampia connettività con supporto a WiFi e 3G. La tavoletta digitale dual-SIM di Lenovo è sottile 11,5 millimetri, ovvero un po’ più spessa rispetto a quanto proposto dalla maggior parte dei concorrenti, con una batteria da 3.550 mAh che dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia.

Le specifiche tecniche non sono ancora state confermate da Lenovo in via ufficiale, ma si presuppone che il produttore lo farà prestissimo, dato che il nuovo Lenovo LePad dovrebbe essere disponibile in Cina a partire dal 18 giugno. Nessuna informazione è invece pervenuta sul prezzo al quale sarà possibile acquistarne un’unità, così come notizie su un eventuale lancio al di fuori del mercato orientale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti