Motorola Droid RAZR, aggiornamento Android 4.0 ICS

Motorola Droid RAZR e Motorola Droid RAZR MAXX stanno per ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Motorola Droid RAZR e Motorola Droid RAZR MAXX stanno per ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Motorola Droid RAZR e Motorola Droid RAZR MAXX stanno per ricevere il tanto atteso aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, più precisamente alla versione 4.0.4. A parlarne è direttamente il sito ufficiale americano del produttore, con la pubblicazione di una pagina in cui sono raccolte tutte le novità introdotte dall’update, tra le quali figurano una nuova lock screen, la schermata principale inedita e maggiori possibilità per la personalizzazione dell’interfaccia.

Il rilascio dovrebbe avvenire nella giornata di oggi negli Stati Uniti, per poi raggiungere a breve il resto dei territori. Non è chiaro se il pacchetto sarà distribuito in modalità OTA (over-the-air). Le tante migliorie apportate dall’arrivo di Ice Cream Sandwich sul Motorola Droid RAZR (e sul modello RAZR MAXX con maggiore autonomia) sono molte, tutte presentate da una serie di filmati pubblicati a fine maggio dal produttore e visibili in streaming a fondo articolo.

[nggallery id=2519 template=inside]

Le più interessanti, oltre a quelle citate in apertura, riguardano la gestione del multitasking, con la possibilità di riprendere l’utilizzo di un’applicazione aperta di recente semplicemente tenendo premuto il pulsante Home. Pieno supporto anche alle Cartelle, da creare trascinando l’icona di un’app sopra un’altra. Infine, sarà possibile accedere al software della fotocamera oppure alla sezione messaggi direttamente dalla schermata di sblocco. Un aggiornamento molto atteso e di certo gradito dai possessori dei due smartphone, che non dovrebbe tardare ad arrivare anche in Italia.

[youtube]yDE56gDYb1o]

[youtube]nz-XK34JJxY]

[youtube]IW3vQ8Zek7g]

[youtube]ISGAJzuAhqs]

[youtube]N-sN9RaIhyc]

[youtube]vQj9aiFUI40]

[youtube]Jjd72cLkFfg]

[youtube]ZKtkyGNs2xc]

[youtube]q5NoFXwZONM]

[youtube]ALmYLNZkuOs]

[youtube]d5LtYJQcnPM]

[youtube]aIQHlyQeLfc]

[youtube]qYiWwEf00aY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti