Windows Phone 8, ecco i primi dispositivi

In Rete sono apparse indiscrezioni sui nuovi dispositivi che avranno Windows Phone 8 come sistema operativo.
In Rete sono apparse indiscrezioni sui nuovi dispositivi che avranno Windows Phone 8 come sistema operativo.

Nelle prossime settimane potrebbero arrivare conferme sui nuovi dispositivi che avranno Windows Phone 8 come sistema operativo. Si conoscono già i primi partner del recente aggiornamento realizzato da Microsoft: Nokia, Samsung, HTC e Huawei, che lanceranno sul mercato i propri modelli insieme alla piattaforma in autunno.

Nokia, forte del suo accordo con Microsoft, sembra essere l’azienda più attiva in questo ambito: uno dei primi dispositivi in arrivo potrebbe essere Phi, seguito dal modello Dogphone. Si tratta ovviamente di nomi in codice, per quelli che dovrebbero diventare i nuovi smartphone della famiglia Lumia.

[nggallery id=1754 template=inside]

Già alcuni giorni fa si è parlato del Lumia 910, un telefono con una fotocamera da 12 megapixel, oltre al Lumia 1001. Il modello P4301, invece, potrebbe essere il nome di un dispositivo Windows Phone con fotocamera PureView.

Sul fronte Samsung ci sarebbe il modello noto come SGH-1687. Nella lista dei dispositivi, trapelata dal sito cinese WPDang, appare anche un’azienda chiamata Juggernaut, con un dispositivo indicato come Alpha. Non si sa nulla su questa società né sul tipo di smartphone in sviluppo, ma il nome potrebbe benissimo essere un modo per coprire qualche altro progetto.

Windows Phone 8 arriverà sui mercati in autunno, portando con sé diverse novità, dalla più visibile e nuova Start Screen, a quella più nascosta, ovvero il cambio di kernel basato su quello di Windows 8. Per i nuovi utenti si tratterà di un cambiamento interessante. Peccato, però, che Windows Phone 8 non sarà disponibile per i dispositivi di vecchia generazione, per i quali l’azienda di Redmond rilascerà l’aggiornamento Windows Phone 7.8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti