Sony Walkman F800, lettore multimediale Android 4.0

Sony Walkman F800, nuovo interessante lettore multimediale con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display multitouch.
Sony Walkman F800, nuovo interessante lettore multimediale con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display multitouch.

Sony Walkman F800 è il nuovo lettore multimediale basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che l’azienda ha presentato nella giornata di oggi. Con un design che richiama chiaramente alcuni degli ultimi modelli di smartphone Xperia, Walkman F800 è un dispositivo molto interessante, entrato a far parte della linea di prodotti dedicati a questo segmento di mercato.

Il lettore, oltre a essere equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo mobile Android (prima di Jelly Bean), garantisce un ampio range di applicazioni pre-installate che spazia da semplici servizi di posta elettronica ad altri dedicati a gallery e mappe. Grazie alla connessione WiFi permette inoltre di accedere al catalogo di Google Play per scaricare ulteriori app e giochi, con cui sfruttare al massimo il display LCD da 3,5 pollici multitouch. Anche il Bluetooth potrà essere utilizzato per connettersi in Rete.

Il device comprende inoltre il supporto alla tecnologia Master MX Digital Amplifier e un sistema di altoparlanti xLoud, così da garantire una qualità audio superiore rispetto ad altri prodotti della stessa fascia di mercato. Sony Walkman F800 sarà venduto in tre differenti modelli con capacità di storage differenti: 8, 16 e 32 GB. Il tutto per un autonomia garantita fino alle 20 ore di riproduzione audio e 4,5 di riproduzione video: i tempi di ricarica si attestano intorno alle quattro ore.

I formati audio supportati comprendono MP3, WMA (non-DRM), AAC?LC (non-DRM), HE-AAC, Linear PCM, FLAC, mentre per quanto riguarda il video sono confermati MPEG4, AVC (H.264/AVC) e WMV9 (non-DRM). Prezzo di lancio e data approssimativa di commercializzazione sono dettagli ancora da definire, che saranno resi noti soltanto nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti