Nexus 7, ecco la cover ufficiale

Dura poche ora le disponibilità della custodia ufficiale del Nexus 7: già sold-out.
Dura poche ora le disponibilità della custodia ufficiale del Nexus 7: già sold-out.

Nexus 7, il tablet low-cost con processore NVIDIA Tegra 3 progettato in collaborazione con ASUS e che ha già registrato il tutto esaurito negli Stati Uniti, ha anche la sua cover ufficiale. Inutile dire che anche questa, venduta sui canali di Google Play, è andata immediatamente sold-out, a testimonianza del grande successo che il dispositivo ha ottenuto al lancio statunitense. Mountain View ha però subito ripristinato la disponibilità.

Al momento l’unica colorazione disponibile è quella grigia, ma nelle prossime settimane si aggiungeranno anche nera, rosa, arancio, blu chiaro e scuro. Google e ASUS danno insomma all’utente la chance di personalizzare il più possibile il proprio dispositivo, attraverso una custodia elegante che ben raccoglie il tablet e permette di “chiuderlo” come fosse un libro. Il prezzo indicato su Google Play è di appena 19,99 dollari, poco rispetto quanto viene solitamente richiesto per un’accessorio ufficiale di questo tipo.

[nggallery id=3015 template=inside]

Ricapitolando le caratteristiche tecniche del dispositivo, il Nexus 7 racchiude al suo interno un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 con GPU a 12 core. Il display da 7 pollici vanta una risoluzione pari a 1280×800 pixel. Il tutto accompagnato da una fotocamera frontale pensata per le videochat, connettività WiFi, Bluetooth, NFC e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente leggermente modificata da quella standard per far sì che l’utente possa sfruttare adeguatamente i servizi di Google Play.

Il tablet è già disponibile come detto negli Stati Uniti, a un prezzo di 199 dollari per il modello con 8 GB di memoria interna e di 249 per quello da 16 GB. Quest’ultima sarà l’unica versione ad arrivare in Italia, a meno che Google decida di vendere il Nexus 7 da 8 GB su Play, nel mese di settembre a 249 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti