Droid Stick T4 e Smallart U-Host, due mini PC Android

Droid Stick T4 e Smallart U-Host sono due nuovi mini PC con sistema operativo Android avvistati in Rete: ecco tutti i dettagli.
Droid Stick T4 e Smallart U-Host sono due nuovi mini PC con sistema operativo Android avvistati in Rete: ecco tutti i dettagli.

Droid Stick T4 e Smallart U-Host sono due nuovi mini PC Android, una categoria di dispositivi nata di recente ma che sta già attirando l’attenzione degli utenti. In modo simile a quanto visto la scorsa settimana con il modello CX-O1, anche in questo caso tutto l’hardware è raccolto all’interno di una scocca dalle dimensioni simili a quelle di una tradizionale pendrive USB.

Iniziando da Droid Stick T4, prodotto dall’azienda cinese Kimdecent, integra un processore Allwinner A10 da 1,2 GHz, GPU Mali 400, 1 GB di RAM DDR3, memoria interna da 4 GB per lo storage, slot per la lettura di schede microSD, modulo WiFi, porta USB 2.0, un’altra mini-USB, due jack audio, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, il tutto in dimensioni pari a 90x35x10 mm con un peso di 25 grammi. Per quanto riguarda il comparto software, il sistema operativo pre-installato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ed è garantita la compatibilità con le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play. Il prezzo di vendita è di 69 dollari.

[nggallery id=3048 template=inside]

Smallart U-Host è invece disponibile per l’acquisto alla stessa cifra e condivide quasi tutte le componenti già elencate per il modello precedente, ma con maggiori possibilità di personalizzazione. Le dimensioni complessive, in questo caso, sono 120x50x13 mm.

Quello dei mini PC Android è al momento un segmento di nicchia, con un numero di alternative in costante crescita ma che ancora non ha raggiunto grandi volumi di vendite. Le potenzialità sono però evidenti: si tratta a tutti gli effetti di dispositivi in grado di gestire egregiamente operazioni come la riproduzione di contenuti multimediali in ambito domestico, la navigazione Web su televisore con il supporto a mouse e tastiera, la fruizione di musica o video in streaming. Il tutto con un esborso economico piuttosto accessibile, sempre al di sotto dei 100 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti