Nikon 1 J1 e V1, aggiornamento firmware 1.20

Nikon rilascia un nuovo firmware per le mirrorless Nikon 1, ecco migliorie e download.
Nikon rilascia un nuovo firmware per le mirrorless Nikon 1, ecco migliorie e download.

Nikon ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware dedicato alle sue due prime mirrorless Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1. L’update in questione porta il sistema alla versione 1.20 e introduce diversi miglioramenti che rendono le fotocamere più stabili e prestanti.

Il nuovo aggiornamento firmware per le due Nikon 1 aumenta innanzitutto le prestazioni del bilanciamento automatico del bianco; il programma per controllare l’esposizione, utilizzato per lo scatto delle fotografie in modalità Smart Photo Selector o in modalità Exposure impostata su P (Programmed) o S (Scene), è stato revisionato e adesso funziona con tempi più rapidi. Ciò permette di evitare che i soggetti inquadrati vengano sfocati.

[nggallery id=1298 template=inside]

La precisione dell’esposizione con sensibilità ISO impostata in Auto 100-3200, Auto 100-800 o Auto 100-400 è stata aumentata se si usa la fotocamera con lo Speedlight SB-N5 (opzionale) per fotografare soggetti a distanza ravvicinata. Ne consegue una migliore qualità degli scatti.

Infine, il nuovo aggiornamento firmware per Nikon 1 risolve i seguenti problemi: non apparirà più quel messaggio di errore che a volte si visualizzata durante gli scatti programmati, ed è stato risolto il problema del ritardo dell’apertura dell’obiettivo in particolari situazioni. Per scaricare l’update, basta visitare il sito ufficiale Nikon dedicato alla Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1, ed effettuare il download gratuito dello stesso, il quale è caldamente consigliato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti