Android: i migliori giochi quiz e rompicapo

Ecco una selezione dei migliori giochi Android presenti nella sezione Rompicapo e Quiz, per non sbadigliare mai durante le pause a lavoro.
Ecco una selezione dei migliori giochi Android presenti nella sezione Rompicapo e Quiz, per non sbadigliare mai durante le pause a lavoro.

Sono tantissimi i giochi Android presenti nella sezione Rompicapo e Puzzle su Google Play. Per gli amanti del genere che, tra una pausa e l’altra in ufficio vogliono combattere la noia, ecco una selezione dei migliori.

  • Talking Kids Math and Numbers (gratis): questa applicazione è particolarmente consigliata per i più piccoli, perché attraverso il gioco cerca di insegnare le basi della matematica. A partire proprio da addizioni e sottrazioni i bambini con almeno quattro anni potranno stupirsi con effetti sonori e risolvere i quesiti attivando svariate modalità di gioco.
  • National Flags Quiz (gratis): si tratta di un semplice quiz sulle bandiere nazionali. Quante se ne possono riconoscere in 60 secondi? Molto divertente e stimolante, indicato soprattutto per gli utenti che non hanno mai amato la geografia.
  • Periodic Table (gratis): voglia di ripassare un po’ di chimica e gli elementi presenti sulla tavola periodica? Ecco l’applicazione che fa per voi. Il gioco fornisce 30 diversi problemi per ogni elemento, oltre alle modalità Quiz e Sfida.
  • U.S. Presidents (gratis): se non si ricordano i nomi di tutti i presidenti eletti negli Stati Uniti, U.S. Presidents è il gioco che può essere d’aiuto. Soprattutto utilizzando la modalità Learn, infatti, è possibile ottenere molte informazioni circa ad esempio Thomas Jefferson o Barack Obama. Essendo un gioco è anche possibile accedere alla modalità Quiz e mettersi alla prova.
  • Logos Quiz (gratis): questa divertente applicazione mette a disposizione una serie di indovinelli sui marchi famosi presenti in tutto il mondo, come lo stesso nome suggerisce. In totale il gioco presenta sei livelli di gioco, ma sono necessarie attenzione e curiosità per vincere.
  • Trivia Burst (gratis): questo è un must. Trivia Burst è considerato uno dei migliori giochi trivia sullo Store di Google, con le sue ben 22.000 domande in 22 categorie diverse.
  • Who Becomes Rich (gratis): famoso anche come Trivial Droid, questa app (che tradotto letteralmente significa “Chi Diventa Ricco”) propone tre modalità diverse di gioco, basante tutte sul tempo che l’utente impiega per rispondere. È possibile inoltre giocare con amici e parenti, proprio come un qualsiasi quiz TV.
  • The Moron Test (0,76 euro): ecco un’applicazione in grado di friggere le cellule celebrali, pur essendo divertente. Infatti, The Moron Test (oltre ad essere uno dei giochi più venduti su Google Play) propone una serie di semplici domande per stimolare il genio dentro ogni giocatore. Come? Tap, twist, shake.
  • Math Workout (gratis): voglia di matematica? E quanto velocemente sareste in grado di rispondere a 50 quesiti matematici di base? Con otto diverse modalità di gioco, è possibile con Math Workout mettersi alla prova con i numeri e allenare la mente.
  • Dr. Genio 2 (gratis): ecco il più innovativo gioco di esercizi per la mente sul proprio dispositivo Android. Il dottor Lababidi sarà lieto di guidarvi in esercizi giornalieri di ginnastica mentale, offrendo ai futuri geni oltre 23 giochi.

[nggallery id=3028 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti