Amazon, in arrivo anche uno smartphone

Amazon potrebbe entrare nel campo della telefonia mobile presentando il primo smartphone della linea Kindle.
Amazon potrebbe entrare nel campo della telefonia mobile presentando il primo smartphone della linea Kindle.

Nella giornata di oggi Amazon terrà un evento durante il quale saranno presentati nuovi prodotti. L’azienda ha fino ad ora preferito non rivelare le novità in arrivo, benché i rumor in tal senso sembrerebbero aver già svelato i piani della società, prossima ad annunciare un nuovo modello di Kindle Fire ed una nuova edizione dell’e-reader Kindle Touch. Ma non solo: a quanto pare, infatti, la compagnia di Jeff Bezos potrebbe svelare anche il primo smartphone della propria storia.

L’idea, d’altro canto, non è nuova e già nelle scorse settimane si è discusso online di un possibile esordio di Amazon nel campo della telefonia mobile. Nelle ultime sono giunte tuttavia indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla società ritenute sufficientemente affidabili da poter ritenere più che possibile il lancio di uno smartphone nel corso dell’evento in programma per oggi, allargando di fatto la famiglia Kindle per accogliere una nuova tipologia di prodotto.

Se per il tablet e per l’e-reader i lavori sarebbero ultimati, però, altrettanto non sembrerebbe vero per il suddetto smartphone, il quale dovrebbe giungere nel corso dei prossimi mesi. Al momento, l’unico dettaglio ritenuto certo è la presenza dello stesso sistema operativo visto a bordo del Kindle Fire, ossia una versione di Android appositamente modificata da Amazon sia in termini di interfaccia grafica che di funzionalità offerte, con uno store di applicazioni indipendente da Google Play.

L’appuntamento è dunque per le ore 18.30, ovvero le 10.30 negli Stati Uniti (orario PST), ove nella città di Los Angeles il colosso dell’e-commerce si appresterà ad annunciare al mondo intero le novità in arrivo sul fronte dei prodotti legati al mondo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti