Tracce di iPhone 5 LTE sul sito Apple (update 2)

Sul motore di ricerca interno al sito Apple.com compaiono iPhone 5, iPod Mini, iPod Touch ed iTunes 11.
Sul motore di ricerca interno al sito Apple.com compaiono iPhone 5, iPod Mini, iPod Touch ed iTunes 11.

A quanto pare il nome è confermato: il nuovo melafonino prenderà effettivamente il nome di iPhone 5 e le prime tracce avrebbero già fatto capolino sul sito ufficiale Apple.

A notare la cosa è The Verge, le cui ricerche sul motore di ricerca interno al sito ufficiale del gruppo di Cupertino hanno sortito alcuni indizi probanti delle novità che il gruppo sta per andare ad enunciare. Cercando un termine quale “iPhone-5“, infatti, si impatta in una pagina non raggiungibile che sembra essere una raccolta di consigli relativi al nuovo smartphone. Medesime ricerche sembrano inoltre identificare annunci relativi a nuovi iPod Touch ed iPod Nano, ma anche in questi casi le pagine trovate dal motore non risultano disponibili.

Update: la ricerca evidenzia nei documenti indicizzati una pagina apposita denominata “LTE“, chiaro segno di come Apple abbia pertanto intenzione di utilizzare tale tecnologia nel proprio smartphone. Samsung, a tal proposito, è stata chiara: se l’iPhone 5 sarà LTE, la denuncia per violazione di brevetti sarà istantanea.

Update 2: iTunes 11 si aggiunge alla lista delle novità: scovato il documento (non raggiungibile) che contiene i dettagli sulla nuova versione. L’ipotesi di un servizio radio simil-Pandora si è fatta largo nei giorni scorsi ma non è chiaro a questo punto se il tutto possa già essere annoverato nella nuova release.

iPhone 5 sul motore di ricerca interno Apple.com

iPhone 5 sul motore di ricerca interno Apple.com

Gli Apple Store di tutto il mondo, nel frattempo, sono già andati offline 3 ore prima dell’inizio della presentazione di Tim Cook:

Apple Store italiano chiuso in attesa dell'iPhone 5

Apple Store italiano chiuso in attesa dell’iPhone 5

Per seguire in diretta la presentazione è possibile collegarsi alla nostra diretta live in collaborazione con Engadget.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti