Oppo Find 5, smartphone quad core con Jelly Bean

Oppo Find 5, un nuovo smartphone con cuore Android 4.1 Jelly Bean, display da 5 pollici Full HD, processore quad core e fotocamera da 12 megapixel: ecco le specifiche.
Oppo Find 5, un nuovo smartphone con cuore Android 4.1 Jelly Bean, display da 5 pollici Full HD, processore quad core e fotocamera da 12 megapixel: ecco le specifiche.

Oppo ha tolto i veli a un nuovo smartphone con cuore Android 4.1 Jelly Bean: si chiama Oppo Find 5 ed è caratterizzato dalla presenza non solo dell’ultima versione della piattaforma mobile di Google, ma anche di un processore quad core e da un display da 5 pollici Full HD con risoluzione pari a 1920×1080 pixel (441 ppi). Un dispositivo dunque molto potente, in grado di eseguire Android e tutte le applicazioni senza alcun rallentamento.

Il produttore cinese sta cercando di immettere sul mercato un nuovo dispositivo Android 4.1 Jelly Bean nel tentativo di aumentare la propria quota di mercato nel segmento degli smartphone con il sistema operativo del robottino verde. Si tratta di un device di fascia alta, destinato a competere con iPhone 5 e con il Samsung Galaxy S3, i top di gamma oggi in circolazione.

[nggallery id=2891 template=inside]

Nessuna altra specifica tecnica è stata ancora confermata dalla società ma, secondo le indiscrezioni, Oppo Find 5 avrà in dotazione 1 o 2 GB di RAM e un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 che, pare, sarà il più potente chip mai visto in questo settore, anche più performante del recente Samsung Exynos.

Tra le altre caratteristiche non dovrebbero mancare una fotocamera da 12 megapixel posizionata sul retro della scocca e una batteria da 2.500 mAh, piuttosto capiente e che dovrebbe assicurare un’autonomia notevole, fino a 11 ore in modalità conversazione. Non resta dunque che attendere ulteriori dettagli su questo promettente nuovo smartphone, successore del sottilissimo modello Oppo Finder. Non è ancora noto quando sarà disponibile sul mercato e a quale prezzo sarà acquistabile, nemmeno se debutterà anche al di fuori dei confini cinesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti