iPhone 5, bisogna attendere 3-4 settimane

I tempi di attesa per l'acquisto di un iPhone 5 dal sito Apple sono già pari a 3-4 settimane, emblema della scarsità immediata di scorte disponibili.
I tempi di attesa per l'acquisto di un iPhone 5 dal sito Apple sono già pari a 3-4 settimane, emblema della scarsità immediata di scorte disponibili.

Chi ha intenzione di far proprio l’iPhone 5 dovrà aspettare in Italia altre 3-4 settimane. Una volta terminate le code davanti ai negozi TIM, Vodafone e 3 Italia aperti per la Notte Bianca dell’esordio, infatti, le scorte in mano alla casa di Cupertino sono andate esaurite ed ora lo smartphone potrà essere acquistato soltanto in prevendita con una attesa prevista pari a circa un mese. I tempi sono quelli indicati da Apple e quindi relativi a smartphone senza contratto:

Un iPhone senza contratto ha tutte le funzioni dell’iPhone, ma non è vincolato a un contratto. Puoi attivarlo e usarlo su una rete GSM wireless compatibile di tua scelta. Gli iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 senza contratto non funzionano con gli operatori CDMA. Un iPhone 5 senza contratto può non essere compatibile con le reti LTE in tutti i Paesi. Chiedi i dettagli ai singoli operatori.

Ufficializzati nel frattempo anche i prezzi per l’acquisto al di fuori di qualsiasi abbonamento: 729 euro per la versione da 16GB, 839 euro per la versione da 32GB e 949 euro per la versione da 64GB.

La calca dei fan e la scarsità delle scorte disponibili hanno prodotto il mix che ci si attendeva: un exploit immediato e poi la pausa, costringendo chi intende far proprio il device ad una lunga attesa. Così come negli Stati Uniti, infatti, in poche ore Apple si è trovata immediatamente costretta a rinviare i prossimi invii, accontentando così soltanto una piccola porzione dei potenziali acquirenti. I prossimi iPhone 5 acquistati dal sito Apple verranno pertanto consegnati circa a fine ottobre, lasciando così tempo ulteriore per meditare sui prezzi e sulle offerte annunciate.

iPhone 5, tempi di attesa

iPhone 5, tempi di attesa

Nel momento della valutazione dell’acquisto occorre considerare anche una variabile ulteriore: il contenuto della confezione:

  • iPhone 5 con iOS 6
  • Documentazione
  • Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono
  • Garanzia hardware limitata di un anno
  • Cavo da Lightning a USB
  • 90 giorni di assistenza telefonica gratuita
  • Alimentatore USB

[nggvideo id=53397]

Particolarmente importante è sapere ad esempio che è in dotazione il cavo da Lightning a USB, elemento fondamentale per poter gestire le operazioni di ricarica con la strumentazione già disponibile.

L’acquisto online non impone spese di spedizione, la quale è da considerarsi così gratuita. Tuttavia al prezzo occorre aggiungere il costo della Nano SIM che l’utente dovrà procurarsi presso il proprio carrier.

[nggallery id=560 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti