iPhone 5, i prezzi di Vodafone

Vodafone ha ufficializzato i prezzi dell'iPhone 5: si parte da un minimo di 60 euro mensili più un costo iniziale variabile a seconda del taglio.
Vodafone ha ufficializzato i prezzi dell'iPhone 5: si parte da un minimo di 60 euro mensili più un costo iniziale variabile a seconda del taglio.

L’iPhone 5 negli USA è già realtà, con 5 milioni di unità vendute nelle prime 72 ore di vita del dispositivo. In Italia lo sarà a breve, con la data del 28 settembre cerchiata in rosso sul calendario degli operatori italiani pronti ad immettere sul mercato il nuovo smartphone con la mela morsicata. I prezzi per lo Stivale, al momento, non sono ancora stati ufficializzati da Apple ed il primo operatore a svelare le carte è Vodafone, sul cui sito ufficiale sono comparse informazioni relative alla possibilità di acquistare l’iPhone 5 in abbonamento.

In particolare, sono due le soluzioni messe a disposizione:

  • Relax: 49 euro al mese per telefonate illimitate, SMS illimitati (in entrambi i casi verso tutti) e 2 GB di Internet, cui vanno aggiunti 5 euro al mese per l’acquisto del telefono;
  • Relax Completo: il canone mensile passa a 69 euro, i GB a 5 per mese, vengono aggiunti per l’Europa 500 minuti di chiamate, 500 SMS e 500 MB, mentre scompare il costo per l’acquisto del telefono.

In tutti i casi è necessario poi affrontare un costo iniziale per ottenere l’iPhone 5 con Vodafone. Per quanto concerne il piano Relex, tale costa ammonta a 69 euro per il modello da 16 GB, 169 euro per il 32 GB e 269 per il 64 GB. Nel caso dell’offerta Relax Completo, invece, i prezzi scendono rispettivamente a 5, 99 e 199 euro. Trattasi per entrambi gli abbonamenti di contratti della durata di 30 mesi.

Da ricordare, inoltre, la presenza della tassa di concessione governativa, il cui importo è pari a 5,16 euro al mese. Per ottenere l’iPhone 5 grazie a Vodafone, insomma, si parte da un minimo di quasi 60 euro mensili (49 di abbonamento, 5 di costo del telefono, 5,16 di tasse), cui va aggiunto il prezzo iniziale del dispositivo, variabile a seconda del taglio scelto e della tariffa desiderata.

[nggallery id=560 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti