Samsung Galaxy S3 Mini presentato l'11 ottobre?

Samsung Galaxy S3 Mini: una versione più piccola del Galaxy S3 potrebbe essere presentata la prossima settimana in Germania, ecco i primi rumor.
Samsung Galaxy S3 Mini: una versione più piccola del Galaxy S3 potrebbe essere presentata la prossima settimana in Germania, ecco i primi rumor.

Samsung Galaxy S3 Mini potrebbe essere presentato in Germania l’11 ottobre. La divisione tedesca del produttore ha iniziato nella giornata di ieri la diffusione di alcuni inviti per la stampa specializzata, contenenti un riferimento piuttosto misterioso a qualcosa di “piccolo”. Che si possa trattare proprio di una versione dalle dimensioni ridotte dello smartphone Android di fascia alta?

Chi segue con una certa frequenza le notizie e i rumor provenienti dal panorama mobile non faticherà a ricordare un’indiscrezione circolata in Rete nel mese di agosto, con protagonista un dispositivo del tutto simile al Galaxy S3 per quanto riguarda il design, ma con specifiche tecniche differenti: display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, processore dual core, fotocamera da 5 megapixel e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Tornando all’invito per il prossimo giovedì, l’unica frase riportata è la seguente.

Qualcosa di piccolo sarà davvero grande. Tenetevi pronti per una piccola sensazione.

[nggallery id=2856 template=inside]

Curiosamente, a pochi giorni di distanza potrebbe fare il suo debutto un altro device che presenta più di un punto in comune con il Samsung Galaxy S3 Mini: il tanto atteso e chiacchierato iPad mini di Apple. Anche in questo caso si parla sempre di rumor e voci di corridoio non confermate, ma l’annuncio di due prodotti in qualche modo simili tra loro (anche se si tratta pur sempre di uno smartphone e un tablet) non farebbe altro che confermare la sempre più accesa rivalità tra le due aziende, unite da un’ormai longeva partnership per la fornitura di componenti e al tempo spesso impegnate in un’intensa battaglia nelle aule di tribunale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti