Olympus OM-D E-M5, nuovo aggiornamento firmware 1.5

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware, versione 1.5, per la Olympus OM-D E-M5: ecco download e novità.
Disponibile un nuovo aggiornamento firmware, versione 1.5, per la Olympus OM-D E-M5: ecco download e novità.

Olympus ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware dedicato alla Olympus OM-D E-M5, che apporta diverse migliorie a questa fotocamera mirrorless. L’update è relativo alla versione 1.5 del sistema ed è come sempre scaricabile gratuitamente tramite il software Olympus Updater, e include anche le modifiche apportate con il firmware 1.2, utili dunque a chi non avesse già provveduto a installare la release precedente.

Grazie alla versione 1.5 del firmware è ora possibile usare lo stabilizzatore di immagine della Olympus OM-D E-M5 in modalità Movie anche quando l’utente sta utilizzando un’obiettivo di tipo OM connesso alla fotocamera tramite l’adattatore. Una volta decisa la lunghezza focale della lente, si potrà dunque utilizzare lo stabilizzatore anche durante la registrazione dei video.

Il nuovo aggiornamento di sistema introduce altre migliorie alla Micro Quattro Terzi targata Olympus, come ad esempio la riduzione del ronzio generato dal sistema di stabilizzazione della fotocamera stessa. Trattasi dunque di un firmware che, sebbene apporti poche novità, è bene scaricare per migliorare ulteriormente le prestazioni della propria macchina fotografica.

Oltre al software Olympus Updater, disponibile nella confezione della Olympus OM-D E-M5, il nuovo firmware 1.5 è scaricabile dal sito ufficiale del produttore. Come di consueto si consiglia di seguire le istruzioni di installazione fornite dall’azienda nella medesima pagina, così da evitare ogni possibile inconveniente.

Si ricorda che la Olympus OM-D E-M5 è una Micro Quattro Terzi dalle buone caratteristiche tecniche: sensore da 16,1 megapixel, motore TruePic VI, gamma ISO fino a 25.600, sistema di stabilizzazione a cinque assi, 4,3 scatti per secondo e display da 3 pollici orientabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti