Canon EOS-1S, nuovi rumor in Rete

Canon EOS-1S: secondo un’indiscrezione trapelata nel fine settimana sarà questo il nome della nuova fotocamera in arrivo dal produttore giapponese.

Canon EOS-1S è il nome della nuova fotocamera di fascia alta in cantiere presso i laboratori del produttore giapponese. A parlarne è la redazione del sito CanonRumors, che nel fine settimana ha pubblicato un’indiscrezione ricevuta da una fonte rimasta anonima. Nessun riferimento alle funzionalità o alle specifiche integrate, ma il presunto prezzo è sufficiente per posizionare il dispositivo in una ben determinata fascia di mercato: circa 9.000 dollari.

Non ci sono dettagli nemmeno sulla possibile data di commercializzazione, ma è probabile che Canon EOS-1S possa essere equipaggiata con una nuova tecnologia legata all’ottica, tanto performante da poter stabilire un nuovo metro di riferimento per i prossimi due o tre anni. Si parla anche di prestazioni elevate a ISO molto basse, ma sempre senza fornire alcun dettaglio tecnico.

Una nuova voce di corridoio nel mondo Canon, dunque, che di recente ha visto anche il proliferare di ipotesi sul modello EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel, avvistato la scorsa settimana su uno store online. In questo caso l’annuncio ufficiale potrebbe andare in scena già entro fine mese, in occasione del PhotoPlus 2012 in programma dal 24 al 27 ottobre a New York.

L’evento nella grande mela potrebbe riservare anche altre novità per gli appassionati del marchio nipponico, come tre nuove ottiche (tra cui EF 200-400 f/4L IS 1.4x) e i due teleobiettivi EF 300 f/4L IS II e EF 400 f/4L IS di cui si è già parlato nelle scorse settimane. Per quanto riguarda Canon EOS-1S, invece, con tutta probabilità l’attesa sarà molto più lunga, sempre che si tratti di rumor fondati.

Ti potrebbe interessare
Vodafone, adesso le ricariche si fanno anche via Facebook
Prezzi e tariffe

Vodafone, adesso le ricariche si fanno anche via Facebook

Vodafone ha annunciato due interessanti novità rivolte a tutti i suoi clienti. A partire da ieri gli utenti Vodafone avranno la possibilità di effettuare le ricariche della propria SIM direttamente dal sito Vodafone.it senza dover effettuare il login alla propria area riservata e grande novità, le ricariche potranno essere effettuate direttamente anche dalla fan page

LG molto ottimista sulle vendite asiatiche
sony

LG molto ottimista sulle vendite asiatiche

LG Electronics, attualmente il secondo produttore di cellulari più importante dell’intero continente asiatico, ha dichiarato che durante l’anno solare in corso le vendite di telefoni cellulari nella regione supereranno i 21 milioni di unità, grazie all’incredibile spinta dei mercati emergenti.

SCO, la prima denuncia colpisce AutoZone
Software e App

SCO, la prima denuncia colpisce AutoZone

E’ la catena di rivenditori per auto statunitense AutoZone il primo “utente finale” colpito dalla denuncia di SCO. L’accusa, dopo aver proposto una sorta di patteggiamento agli utenti Linux utilizzanti il codice contestato, passa ora alle vie legali