Nexus 10 e Android 4.2 Jelly Bean, le prime immagini

Il tablet Nexus 10 e il nuovo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean si mostrano in Rete qualche giorno prima della presentazione ufficiale: ecco le immagini.
Il tablet Nexus 10 e il nuovo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean si mostrano in Rete qualche giorno prima della presentazione ufficiale: ecco le immagini.

Mancano meno di 48 ore alla presentazione ufficiale di Nexus 10 e del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, che nonostante non siano mai stati confermati in via ufficiale da Google saranno quasi certamente protagonisti dell’evento in scena lunedì a New York. Tra gli ultimi rumor e indiscrezioni in merito quello che proviene dalle pagine di BriefMobile merita di certo un’attenzione particolare: si tratta di fotografie e screenshot che permettono di dare un’occhiata da vicino al tablet e alla nuova release della piattaforma.

La redazione del sito sembra aver avuto modo di mettere le mani in anteprima sul dispositivo, confermando così gran parte delle ipotesi circolate in Rete di recente. Ecco l’elenco delle specifiche hardware integrate dal Nexus 10: processore Samsung Exynos 5250 dual core da 1,7 GHz, GPU Mali-T604, 2 GB di RAM, display da 10,1 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel (298,9 ppi), 16 GB di memoria interna per lo storage (niente slot microSD), fotocamera da 5 megapixel posteriore con flash LED, secondo obiettivo frontale per le videochiamate, modulo NFC, WiFi, Bluetooth 4.0 e due altoparlanti stereo posizionati ai lati dello schermo.

[nggallery id=3106 template=inside]

Passando al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean (build JVP15I) immortalato nella galleria di immagini allegata, sono diverse le novità introdotte dagli sviluppatori. Si parte dal software per la gestione della fotocamera, con un’interfaccia migliorata rispetto al passato e un nuovo menu “slide-to-activate” per accedere rapidamente a tutte le impostazioni.

La release introduce, come anticipato da alcuni rumor, il supporto multi-account: sarà dunque possibile condividere il tablet con altri membri della famiglia o con i colleghi, senza rischi per la privacy e tutelando i propri dati personali. Introdotta anche la cosiddetta “quick-settings bar”, ovvero un riquadro a scomparsa che raggruppa alcuni settaggi come luminosità, rotazione automatica del display, attivazione e disattivazione del WiFi, modalità aereo e Bluetooth.

[youtube]-4zeAyxCmNY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti