Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto

Samsung Galaxy S3 batte iPhone 4S e iPhone 5 nel terzo trimestre 2012 e diventa a pieno titolo lo smartphone più venduto in assoluto.
Samsung Galaxy S3 batte iPhone 4S e iPhone 5 nel terzo trimestre 2012 e diventa a pieno titolo lo smartphone più venduto in assoluto.

Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto a livello globale per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno 2012. I risultati ottenuti dal dispositivo con cuore Android sono tali da superare quelli di iPhone 4S e di iPhone 5. Nel Q3 2012, ne sono stati venduti ben 18 milioni di unità, mentre del “vecchio” melafonino si parla di 16,2 milioni piazzate e dell’ultima versione, invece, di 6 milioni.

Ciò significa che con il Galaxy S3 il produttore sudcoreano è riuscito ad accaparrarsi una quota di mercato globale pari al 10,7%, mentre quella di iPhone 4S è del 9,7% e iPhone 5 si ferma al 3,6%. Gli altri smartphone commercializzati in questo trimestre hanno venduto, complessivamente, 127,6 milioni di unità, per una quota pari al 76%.

[nggallery id=2856 template=inside]

iPhone 5 è arrivato nei negozi da poco e dunque il diretto rivale da sfidare, per il Samsung Galaxy S3, era iPhone 4S. Attualmente lo smartphone Android del gruppo asiatico è comunque al top delle vendite globali e ha rappresentato, nel Q3 2012, il telefono di maggior appeal e successo. Alla sua massiccia diffusione tra il pubblico di tutto il mondo hanno contribuito sicuramente le offerte dei molti operatori telefonici che lo propongono a prezzi vantaggiosi, con caratteristiche hardware di sicuro interesse e una vasta gamma di servizi targati Samsung e offerti in esclusiva sul proprio terminale di punta, come ad esempio S Voice.

Se Samsung Galaxy S3 ha coperto il 10,7% del mercato globale, è interessante notare come ciò significhi che più di uno smartphone su dieci tra quelli acquistati negli ultimi tre mesi sia proprio questo modello. I dati di vendita in questione sono stati comunicati da Strategy Analytics. Si ricorda come solamente qualche giorno fa Samsung abbia annunciato di aver raggiunto l’obiettivo dei 30 milioni di unità vendute, da maggio a fine ottobre, con il suo smartphone top di gamma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti