Nexus 4, problemi al vetro posteriore

Primi problemi per il Nexus 4, che riguarderebbero il vetro posteriore considerato troppo fragile nonostante sia un Gorilla Glass 2: tante le segnalazioni.
Primi problemi per il Nexus 4, che riguarderebbero il vetro posteriore considerato troppo fragile nonostante sia un Gorilla Glass 2: tante le segnalazioni.

Iniziano i primi problemi per il Nexus 4, lo smartphone con cuore Android recentemente lanciato da Google: chi ha avuto modo di acquistarne già un’unità segnala un’eccessiva fragilità del vetro posteriore integrato, che nonostante sia un Gorilla Glass 2 non sembrerebbe garantire la giusta resistenza.

Sono numerose le segnalazioni giunte in queste ore dall’estero: ad esempio, un redattore di The Verge segnala come il vetro posteriore del proprio device si sia danneggiato quando lo smartphone è caduto dal tavolo arrivando al pavimento di legno, un materiale che comunque è in grado di assorbire maggiormente gli urti rispetto ad asfalto o ceramica. Anche Droid Life comunica di aver riscontrato un enorme problema: in questo caso sarebbe bastato però poggiare il Nexus 4 su una superficie a temperatura ambiente per ottenere il risultato mostrato con la seguente immagine.

Il vetro posteriore del Nexus 4 danneggiato dopo una piccola caduta.

Problemi di disponibilità a parte, il Nexus 4 è già nelle mani di un considerevole numero di utenti e i forum statunitensi si stanno riempiendo di segnalazioni relative a tale problema. Il alcuni casi, il vetro posteriore dello smartphone si è semplicemente danneggiato, mentre in altri casi si è letteralmente distrutto. Si sottolinea comunque come non sia un problema che affligge attualmente tutti i device finora commercializzati.

Secondo Android Authority, la causa dietro tale problema potrebbe risiedere in un design difettoso: i lati del Nexus 4 sono protetti da dei pezzi solidi di plastica utili a proteggere il vetro posteriore qualora il dispositivo dovesse venire a contatto con una superficie. Tale fascia laterale potrebbe però creare qualche tensione alla lastra di vetro e far sì che quest’ultima ceda in caso di un forte impatto. Oppure, chi lo ha prodotto potrebbe aver utilizzato un lotto di pezzi difettoso o, ancora, la lastra di vetro potrebbe essere troppo sottile. Si attendono comunicazioni a riguardo da parte di Google o di LG.

[nggallery id=3109 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti