Jelly Bean per Motorola Droid RAZR HD e MAXX HD

Aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean in fase di distribuzione per gli smartphone Motorola Droid RAZR HD e Motorola Droid RAZR MAXX HD.
Aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean in fase di distribuzione per gli smartphone Motorola Droid RAZR HD e Motorola Droid RAZR MAXX HD.

Due nuovi smartphone stanno per ricevere l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean: si tratta dei modelli Motorola Droid RAZR HD e Motorola Droid RAZR MAXX HD. Ad annunciarlo è un comunicato comparso nella serata di ieri sul blog ufficiale del produttore americano. Confermati dunque i rumor dello scorso weekend, quando alcuni utenti Verizon hanno parlato di una distribuzione del pacchetto già avviata in alcune aree degli Stati Uniti.

L’update sta per essere rilasciato in modalità OTA (over-the-air), dunque basta connettere il proprio smartphone a Internet e attendere di veder comparire la notifica della sua disponibilità sul display, oppure forzare il controllo accedendo al menu “Impostazioni”, poi alla voce “Info sul telefono” e infine selezionando “Aggiornamenti sistema”.

Abbiamo il piacere di annunciare che Android 4.1 Jelly Bean è in fase di distribuzione per tutti gli utenti Motorola in possesso di un Droid RAZR HD o di un Droid RAZR MAXX HD. L’aggiornamento introduce una serie di fantastiche funzionalità che personalizzano il telefono per offrire un’esperienza di utilizzo incredibilmente fluida.

[youtube]J_bsfkOAMtg[/youtube]

Il post pubblicato da Motorola parla delle novità introdotte, ben note a tutti coloro che hanno già avuto modo di mettere le mani su Jelly Bean. Tra queste si ricorda l’assistente Google Now, in grado di fornire automaticamente informazioni come risultati sportivi, previsioni meteo o indicazioni sul percorso stradale necessario per tornare a casa o raggiungere il posto di lavoro. Migliorata anche la ricerca vocale integrata, così come il sistema per la gestione delle notifiche, potenziato per consentire un accesso veloce alle applicazioni, ai messaggi ricevuti, alle chiamate perse o agli aggiornamenti di stato provenienti dai social network, anche dalla schermata di blocco.

Impossibile al momento prevedere se e quando avverrà il rilascio dell’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo disponibile, Android 4.2.1 Jelly Bean, già avvistata la scorsa settimana per gli smartphone e i tablet della linea Nexus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti