Android 4.2.2 Jelly Bean arriva sui Nexus

Primi avvistamenti per l'aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean, in arrivo sui dispositivi marchiati Google: Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus.
Primi avvistamenti per l'aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean, in arrivo sui dispositivi marchiati Google: Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus.

Stando ad alcuni report comparsi in Rete sarebbe iniziato nelle ore scorse il rilascio dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean sui dispositivi marchiati Google, ovvero Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus. La notizia non è ancora stata confermata in via ufficiale, ma le immagini condivise sul Web dagli utenti che dichiarano di aver già ricevuto l’update sembrano lasciare poco spazio all’ipotesi di un rumor infondato.

Per scaricare il pacchetto, distribuito in modalità OTA (over-the-air), è come sempre sufficiente connettere il proprio dispositivo a Internet e attendere di veder comparire sul display la notifica relativa alla disponibilità. In alternativa è possibile forzarne il controllo, accedendo al menu “Impostazioni”, scorrendo fino alla voce “Info sul telefono” (o tablet) e premendo “Aggiornamenti di sistema”. A questo punto basta un tap sul tasto “Verifica ora”. Si segnala che, nel momento in cui viene scritto questo, articolo l’aggiornamento non è ancora arrivato su Galaxy Nexus.

L'aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean installato correttamente su un Galaxy Nexus

L’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean installato correttamente su un Galaxy Nexus

Il peso dell’update (JDQ39) è pari a 47,6 MB, mentre per quanto riguarda le novità introdotte c’è ancora parecchia confusione. Non si tratta certo di una major release, ma è legittimo attendersi qualche miglioramento nelle prestazioni e la correzione di alcuni bug, come quello relativo allo streaming del segnale audio attraverso il modulo Bluetooth. Il vero salto di qualità per l’ecosistema Android è previsto per i prossimi mesi, con la presentazione di Key Lime Pie attesa nel corso dell’evento Google I/O in scena a metà maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti